Il nostro sistema di qualità è pienamente conforme alle linee guida GMP e ICH.
L’area qualità è composta da funzioni di Quality Assurance e Quality Control per ogni sito produttivo, supportato da una funzione di Regulatory Affairs aziendale.
I nostri siti produttivi sono regolarmente ispezionati da una vasta gamma di clienti internazionali e da autorità sanitarie quali l’AIFA, la FDA statunitense, l’ANVISA brasiliana, la PMDA giapponese e seguono scrupolosamente le direttive aziendali in materia di AQ
Un intenso programma di revisioni ci permette di mantenere il nostro sistema di qualità aggiornato con le ultime novità del settore ; per ogni prodotto commerciale sono disponibili le DMF. Tutti i processi produttivi e i metodi analitici sono regolarmente convalidati.
Ci impegniamo ad abbracciare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e i suoi 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), promuovendoli come riferimento e guida per lo sviluppo di un approccio strategico alla sostenibilità nelle aziende. Le attività di Trifarma seguono elevati standard etici e sono conformi a tutti i requisiti normativi e di settore, alle leggi, ai regolamenti e alle politiche interne di Trifarma.
Lo stesso livello di impegno è richiesto da Trifarma a tutti i suoi fornitori.
Ci ispiriamo alla strategia globale ambientale, sociale e governativa che si concentra sulle aree considerate importanti per la nostra azienda e per le parti interessate; per rafforzare e migliorare le nostre prestazioni sociali, ambientali ed etiche abbiamo deciso di collaborare con Ecovadis la cui valutazione è un punto di partenza per monitorare i progressi aziendali nel tempo. Ultimamente ci siamo impegnati nella razionalizzazione dell’uso delle risorse, adottando le misure necessarie per migliorare l’efficienza e ridurre l’uso di energia, gas e acqua.
Il modello di organizzazione, gestione e controllo adottato sulla base delle disposizioni contenute negli artt. 6 e 7 del D.Lgs. 231/01, costituisce a tutti gli effetti la normativa interna della Società: il Modello si propone come strumento fondamentale per sensibilizzare tutti i dipendenti e tutti gli stakeholder (fornitori, clienti, partner commerciali, ecc.), chiamati ad adottare comportamenti corretti e trasparenti, in linea con i valori etici che ispirano la Società nel perseguimento del proprio oggetto sociale. Con il presente Modello si punta all’affermazione e alla diffusione di una cultura aziendale basata sulla legalità, quale presupposto indispensabile per un successo economico duraturo. Il Modello è altresì finalizzato alla diffusione di una cultura del controllo, che deve governare tutte le fasi decisionali e operative dell’azienda, per scongiurare le possibilità di procedure non conformi.
Il raggiungimento delle suddette finalità si concretizza nell’adozione di misure idonee a migliorare l’efficienza nello svolgimento delle attività aziendali e ad assicurare il costante rispetto delle leggi e delle norme intervenendo, principalmente, sui processi di formazione e attuazione delle decisioni della Società, sui controlli preventivi e successivi, nonché sui flussi informativi, sia interni che esterni.
Il nostro team è a vostra disposizione per fornire ulteriori informazioni sul portfolio prodotti.
Siamo a disposizione per ascoltare e realizzare le vostre idee in breve tempo e nel migliore dei modi.